Premi

 Fondo di Acquisizione di Fondazione Fiera Milano

 

Fondo di acquisizione destinato a opere d’arte che andranno a implementare la collezione di Fondazione Fiera Milano per un valore di 100.000 Euro.

 
 

Premio Herno

 

Nato dalla collaborazione tra miart ed Herno e giunto alla sua ottava edizione, conferma il riconoscimento di 10.000 Euro che sarà assegnato allo stand con il miglior progetto espositivo.

 
 

Premio LCA per Emergent

 

Il premio del valore di 4.000 Euro istituito nel 2015 e nato dalla collaborazione tra miart e LCA Studio Legale, è destinato alla galleria con la migliore presentazione all’interno della sezione Emergent.

 
 

Fondazione Henraux Sculpture Commission

 

La prima edizione di tale premio prevede la commissione di un'opera in marmo da esporre per un anno al Museo del Novecento di Milano.

Giuria 2023
Edoardo Bonaspetti, Direttore Artistico, Fondazione Henraux, Querceta di Seravezza
Massimiliano Gioni, Direttore Artistico, New Museum, New York e Direttore Artistico, Fondazione Nicola Trussardi, Milano
Gianfranco Maraniello, Direttore, Polo museale moderno e contemporaneo di Milano
Catherine Nichols, Mediatrice Creativa, Manifesta 14, Pristina e Curatrice, Hamburger Bahnhof - Nationalgalerie der Gegenwart, Staatliche Museen zu Berlin

Premio Acquisizione Covivio

 

Il Premio Covivio, dedicato alla sezione Emergent, selezionerà un artista a cui commissionare un'opera site specific con un investimento fino a 20.000 euro. Nell'edizione 2022 il premio ha selezionato l’artista Pamela Diamante – portata a miart da galleria Gilda Lavia, Roma – a cui verrà commissionata un’opera site-specific con un investimento fino a 20.000 euro per un immobile del business district Symbiosis progettato dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.